Tutti insieme è più bello!

È stato bello, cari amici, vedervi così numerosi a Neggio per la festa patronale in onore della Beata Vergine Maria del Rosario! Essere così numerosi e poter pregare insieme la nostra cara Madre è qualcosa che ci rafforza nella fede.

La fede è qualcosa da vivere insieme, e vedere radunate diverse famiglie, così come amici non solo di Neggio ma anche dalle altre nostre due parrocchie di Vernate e Iseo-Cimo, è stato un piccolo segno di speranza per il futuro che abbiamo davanti.

Abbiamo la grazia di essere tre parrocchie “a misura d’uomo”, per le dimensioni contenute che ci permettono di vivere le relazioni tra noi in modo “familiare”. Ieri la Madonna del Rosario è come se ci avesse invitato a pregare di più insieme, per sentire meno la fatica, per essere più uniti. Chi a casa in famiglia, chi con qualche amico, chi in chiesa con tutta la comunità, preghiamo di più insieme! Come ci ha saggiamente indicato san Giovanni Paolo II: “La famiglia che prega unita, resta unita”. E questo se vale per la famiglia, vale anche per gli amici e per tutte le nostre tre parrocchie!

Una risposta a “Tutti insieme è più bello!”

  1. Questa è la strada giusta per ricompattare i membri delle tre
    distinte Parrocchie ed in secondo tempo trovare condivise
    opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *