Madonna Pellegrina

Per tutte le informazioni in merito a quello che è stato questa iniziativa leggi questo articolo: clicca qui per aprirlo.

La Madonna Pellegrina, dopo la pausa estiva, riprende il suo pellegrinare per le case delle nostre parrocchie. Chi volesse accoglierla, può contattare Rosa (di Vernate) al numero: +41 76 501 10 09. Rosa si occuperà di gestire i turni e di provvedere che gli scambi tra una famiglia e l’altra vadano a buon fine.

Per questo nuovo anno pastorale, ci sarà la possibilità di tenere la Madonnina a casa per 2 settimane consecutive, anziché una, da domenica alla seconda domenica successiva. Se qualcuno volesse tenerla solo per una settimana, basta specificarlo a Rosa.

Da domenica 8 settembre a domenica 29 giugno ci sono 21 intervalli di due settimane ciascuno. Significa che almeno 21 diverse famiglie potranno accogliere la Madonna pellegrina. Se la richiesta dovesse essere superiore, si valuterà di ridurre il tempo di permanenza a una sola settimana, così da dare la possibilità a tutti quelli che lo desiderano di riceverla.

Viene anche indetto un piccolo concorso (la cui premiazione sarà verso la fine di giugno 2025). Chiunque ospita nella sua casa la Madonna pellegrina potrà (se lo desidera) inviare all’indirizzo mail info@dauncampanileallaltro.ch al massimo una foto della Madonnina nel luogo in cui la statua viene “posta” nella casa. Tutte le foto ricevute saranno pubblicate in giugno 2025 sul sito della parrocchia e verrà indetta una votazione per eleggere quella più bella, tenendo conto della location (sfondo, luogo, ecc), delle decorazioni (fiori, candele, ecc) e di quanto la foto suscita l’atmosfera della preghiera.

Ecco un esempio di foto che una famiglia di voi l’anno scorso mi aveva inviato! Dio vi benedica per l’intercessione della Sua Santissima Madre!