Festa della Madonna di Lourdes!

Carissimi, è già passato un anno da quando abbiamo dato inizio al pellegrinaggio della Madonna di Lourdes nelle nostre case. Era sabato 11 febbraio 2023!

Durante quest’anno avevo gentilmente chiesto se coloro che l’avevano ospitata potevano scrivere – chiedendo anche di rimanere anonimi – una frase (o qualcosa in più) per raccontare come è stata vissuta quella settimana insieme alla Madonna di Lourdes. Che sia stato un episodio, un’emozione, un vissuto, una grazia ricevuta, una gioia o una fatica, qualsiasi cosa che potesse servire a dare una testimonianza di bene riguardo la presenza di questa piccola statua di Maria nella loro casa. Purtroppo non ho ricevuto molte testimonianze… C’è però ancora tempo! Vi andrebbe di inviarmi qualcosa prima dell’11 febbraio 2024? Ne sarei tanto felice e onorato.

L’appuntamento è per domenica 11 febbraio! Sono benvenuti anche i vostri parenti ed amici! Il ritrovo è alle ore 9.15 ai Guasti di Neggio (di fronte al parcheggio e alla fermata del bus). Scenderemo a piedi recitando il rosario lungo la strada pedonale fino alla grotta di Lourdes e poi proseguiremo verso la chiesa parrocchiale di Neggio. Alle 10.00 inizierà la Celebrazione Eucaristica e al termine verrà offerto a tutti un aperitivo. Sarà allestita una ricca bancarella con diversi articoli religiosi legati a Lourdes (che abbiamo fatto arrivare apposta per l’occasione), come statue della Vergine di Lourdes di varia grandezza e materiale, quadri, candele e altri articoli religiosi che possono aiutare la nostra devozione a diventare più grande e sincera. Il ricavato sarà devoluto interamente per le opere parrocchiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *