San Sebastiano martire, prega per noi!

È stata davvero una bella festa ieri per la parrocchia di Vernate, con la presenza di amici anche da Neggio e Cimo.

Durante la processione per le vie del paese, è risuonata forte la nostra supplica per l’intercessione di San Sebastiano martire:

Signore, ti affidiamo i malati della nostra comunità: rendici attenti alle loro necessità affinché, con il conforto della preghiera, possano portare con fede il peso della loro croce.

Signore, aiutaci ad accogliere il Vangelo e a viverlo ogni giorno con animo lieto affinchè i semi della tua Parola mettano radici profonde nei nostri cuori.

Signore ti affidiamo le famiglie della nostra comunità, perché possano vivere sempre in cristiana armonia e dare testimonianza credibile e trasparente dell’amore di Cristo.

E al termine abbiamo pregato:

O glorioso Sebastiano, alla cui speciale protezione il cielo ha affidato il nostro paese, fa’ che sentiamo i dolci affetti della tua potente intercessione presso Dio.
Ci affidiamo nelle tue mani: tu conosci le nostre necessità; provvedici tu affinché tutto concorra ad assicurarci la salute materiale e spirituale; e dopo essere stati tuoi fedeli imitatori sulla terra, possiamo un giorno partecipare della tua gloria nel cielo.
O buon Sebastiano, che per testimoniare la tua fede a Cristo Gesù ti sei fatto martirizzare, sii il nostro protettore, sostienici con le tue braccia vittoriose e noi non avremo paura delle potenze nemiche.
Intercedi presso il Signore affinché la nostra comunità parrocchiale sia sempre desiderosa di testimoniare la sua fede nel Cristo Salvatore.
San Sebastiano, prega per tutti noi!
Amen

2 risposte a “San Sebastiano martire, prega per noi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *