Carissimi amici,
vi segnalo due appuntamenti che si svolgeranno la prossima settimana, entrambi nella Cattedrale di San Lorenzo a Lugano:
– la Santa Messa in suffragio di Papa Benedetto XVI;
– la Santa Messa con il conferimento del ministero del lettorato* a 23 candidati, tra cui al nostro fratello Alberto Salerno (Vernate), e l’ammissione di quattro accoliti tra i candidati al Diaconato permanente.
Vi invito a partecipare a entrambe le Messe, alle quali anche io sarò presente. Qui sotto trovate le locandine con i dettagli.
Buona domenica a tutti!
Don Simone
*Il Lettore è istituito per proclamare la parola di Dio nell’assemblea liturgica, in particolare nella Santa Messa. Al Lettore è affidato il compito di preparare l’assemblea ad ascoltare e i lettori a proclamare con competenza e sobria dignità i passi scelti per la liturgia della Parola. In generale, egli/ella è chiamato/a ad accompagnare i fedeli e quanti sono in ricerca all’incontro vivo con la Parola, fornendo chiavi e metodi di lettura per la sua retta interpretazione e la sua fecondità spirituale e pastorale. (per un approfondimento cfr. https://www.chiesacattolica.it/wp-content/uploads/sites/31/2022/07/13/NotaMinisteri.pdf)