Feste patronali e benedizioni delle case

Buongiorno carissimi amici! Vorrei in questo articolo ricordarvi gli appuntamenti delle prossime feste patronali nelle nostre parrocchie e aggiungere qualche indicazione per quanto riguarda la benedizione delle case.

Feste patronali e principali solennità da qui a fine giugno:

Domenica 7 maggio – festa patronale di Santa Maria a Iseo. Inizio ore 9.30 con la celebrazione della Santa Messa, a seguire processione, incanto dei doni, aperitivo, e (su iscrizione) pranzo allo stand del piccolo calibro “Meriggio” ad offerta libera.

Giovedì 18 maggio – solennità dell’Ascensione del Signore.

Domenica 21 maggio – festa patronale della Madonna del Rosario a Vernate. Inizio ore 10.00 con la celebrazione della Santa Messa, a seguire processione, aperitivo e maccheronata offerta al capannone del parco giochi (verrà messo a disposizione un servizio navetta). Al termine del pranzo è prevista la tombola!

Domenica 28 maggio – solennità di Pentecoste.

Giovedì 8 giugno – solennità del Corpus Domini, con la partecipazione dei bambini del catechismo della Prima Comunione e della Cresima.

Domenica 11 giugno – festa patronale della Vergine Maria Annunciata a Neggio (posticipata dal 25 marzo). Al termine è previsto il pranzo insieme!

Per ora riservate le date! All’avvicinarsi dei vari eventi saranno pubblicati i dettagli sulle relative locandine d’invito.

Per quanto riguarda la benedizione delle case, non riuscendo a organizzare un calendario strutturato per tutti, ho pensato di iniziare partendo dalle persone/famiglie che lo desiderano espressamente. Invito pertanto chi fosse interessato a contattarmi allo 091/604.52.15 (se non rispondo vi prego di lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica così che possa richiamarvi).

Ricordo inoltre l’iniziativa della Madonna Pellegrina! Vi invito a dare importanza all’accoglienza della statua della Madonna nella vostra casa e alla possibilità di riunire la famiglia per pregare davanti ad essa. Anche questa è una forma di benedizione e di protezione per la casa e la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *