Buongiorno a tutti cari amici delle Parrocchie di Vernate, Neggio, Cimo e Iseo!
Vi chiederete il perché di un sito internet, ma soprattutto il perché di questo nome “Da un campanile all’altro”. Sono andato un po’ a spulciare la vostra storia e ho trovato un passato ricco di iniziative e di vita. Tra le tante belle cose, ho scoperto questi bollettini parrocchiali intitolati “Da un campanile all’altro” – risalenti al 1977 – che già univano insieme sotto un unico parroco le vostre comunità. Così mi son detto: perché non riprendere questo nome, per dare ad un nuovo inizio tutto il sapore di una storia che continua?
Pensare oggi ad una pubblicazione cartacea del bollettino parrocchiale per una realtà piccola come la nostra è difficile, tenuto conto dei costi sempre più elevati di stampa e di gestione. So dell’esistenza del gruppo whatsapp e del profilo facebook delle parrocchie, ma ritengo che questi canali, seppur molto utili, non siano universalmente utilizzati per ricevere le informazioni. Da qui la necessità per me, in qualità di vostro parroco, di avere un modo per comunicarvi facilmente e frequentemente notizie e iniziative e per avere una piattaforma in cui pubblicare foto e altro materiale ufficiale da condividere con tutti.
Vi invito pertanto ad inserire il vostro indirizzo e-mail qui sulla destra, per rimanere informati di tutti gli aggiornamenti pubblicati sul sito. Ogni volta che sarà aggiunto un articolo o un contenuto, riceverete una mail di avviso!
Nella speranza di offrire un servizio a voi gradito, vi saluto e benedico,
Don Simone
P.S: qui di seguito vi lascio un articolo apparso su “Da un campanile all’altro” del mese di maggio del 1977 scritto da Don Fumasoli, parroco di allora.