Cari amici, quest’anno la Pasqua mi porterà a vivere il primo matrimonio come parroco in mezzo a voi! Sabato 6 aprile, alle ore 10.00 a Neggio, avrò l’onore di concelebrare la Santa Messa di matrimonio di Davide e Makedonka; presiederà l’Eucarestia il fratello di Davide, don Marco. Sono grato al Signore per il dono di questa vocazione matrimoniale, che vedo sbocciare proprio nel tempo in cui mi è dato di essere in mezzo a voi. Grazie a Davide e Makedonka per il loro SÌ!
Da sabato 23 marzo, le Sante Messe prefestive del sabato riprenderanno ad essere celebrate alle ore 18.00 (anziché alle 17.30 come abbiamo fatto nei mesi invernali).
Domenica 7 aprile, domenica in albis, è anche la festa della Divina Misericordia. Vi invito tutti a Vernate, alle ore 10.30, davanti all’immagine di Gesù Misericordioso, a invocare su noi, sulle nostre famiglie, sui nostri ammalati e anziani, sui giovani, sulla nostra Diocesi e sul mondo intero l’Infinita Misericordia di Dio.
Domenica 14 aprile, sarà la volta di omaggiare la Sempre Vergine Maria Annunciata di Neggio. Festa patronale di una chiesa ricca di storia e di preghiera. La celebrazione Eucaristica inizierà alle 10.00, e a seguire faremo la processione con la reliquia della Madonna conservata nella chiesa. Proveremo a cambiare un po’ il solito percorso per raggiungere altre vie del paese.
Per informazioni più dettagliate vi lascio qui sotto le locandine degli eventi e vi invito a consultare il foglio degli orari settimanali delle celebrazioni.