L’Avvento che entra nel vivo della nostra vita!

Questa mattina, alle 6.30, nella chiesa di Vernate abbiamo celebrato la seconda Santa Messa Rorate di questo tempo di Avvento. Ancora una volta, e non si stancherà mai di farlo, la Beata Vergine Maria – Stella del Mattino – ci ha accompagnato ad incontrare il Signore che viene!

Santa Maria, Vergine dell’attesa, donaci del tuo olio perché le nostre lampade si spengono. Vedi le riserve si sono consumate. Se oggi non sappiamo attendere più è perché siamo a corto di speranza.
Ci sentiamo più figli del crepuscolo che profeti dell’Avvento. Di fronte ai cambiamenti che scuotono la storia donaci di sentire sulla pelle i brividi dei cominciamenti. Facci capire che non basta accogliere, bisogna attendere. Accogliere talvolta è segno di rassegnazione. Attendere è sempre segno di speranza. Rendici perciò ministri dell’attesa. E il Signore che viene, Vergine dell’Avvento, ci sorprenda – anche grazie alla tua materna complicità – con la lampada in mano. Amen.

Ricordo a tutti che martedì prossimo, 19 dicembre, sempre alle ore 6.30 (a Neggio) ci sarà la terza e ultima S. Messa Rorate, che sarà presieduta dal nostro caro amministratore apostolico il Vescovo Alain! Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *