Carissimi Fratelli e Sorelle!
Auguro di cuore a tutti di far tesoro della possibilità che anche quest’anno il Signore ci offre: di vivere un po’ di riposo nel tempo estivo. Mentre lo ringraziamo per tale opportunità, non possiamo non pensare a quanti, per vari motivi, non possono usufruire d’un adeguato tempo di riposo e di vacanza. Li ricordiamo nella preghiera insieme con gli ammalati, affidando ciascuno alla Vergine Maria.
La vita ci porta spesso a compiere e ripetere gesti che non sono più scelte consapevoli, ma abitudini ormai svuotate da ogni significato. Ed allora fermiamoci. La vacanza ci può aiutare in questo. Incontriamoci anzitutto con noi stessi, rompendo la nostra superficialità per incontrarci con il Signore e poter dire: “Eccomi Signore sono il tuo servo, aiutami a fare la tua volontà”.
Vi auguro buone gioiose vacanze, con le parole che usava sempre Don Bosco:
Ci sarebbero tante altre cose da raccomandarvi, perché possiate passare bene questo tempo di vacanza. Una cosa sola vi raccomando ancora, che riassume tutto quello che vorrei dirvi: non commettete alcun peccato. Se vi guarderete da questo come da un serpente velenoso, passerete santamente le vacanze, ritornerete tutti sani ed allegri! (Don Bosco)
Di seguito pubblico l’orario domenicale per le Sante Messe dal 6 luglio all’11 agosto 2024. Lo troverete anche affisso agli albi parrocchiali, e disponibile in forma di volantino da portare a casa all’entrata delle nostre chiese. Eventuali modifiche e aggiornamenti dell’orario verranno esposti agli albi e pubblicati su questo sito internet.